Assemblea Sociale 2020

L’ASSOCIAZIONE A L A – K I P E N G E R E

organizzazione di volontariato

 

ORGANIZZA

 

L’ASSEMBLEA SOCIALE 2020

in prima convocazione il 25.09.2020 ad ore 13.30 ed in seconda convocazione

 

 

SABATO 26 SETTEMBRE 2020

AD ORE 16.00

 

Presso il cortile dell’oratorio di Ala

in via Zigatteria

 

a causa della pandemia da coronavirus l’incontro sarà tenuto all’aperto nel rispetto delle norme vigenti e la partecipazione sarà limitata ai soli associati.

In caso di cattivo tempo sarà spostata al successivo sabato 03 ottobre

 

L’ordine del giorno prevede:

  • RELAZIONE DEL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE
  • DISCUSSIONE E APPROVAZIONE DEI BILANCI CONSUNTIVO 2019 E PREVENTIVO 2020
  • AGGIORNAMENTI RIGUARDO I PROGETTI SOSTENUTI DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
  • FUTURE INIZIATIVE

 

 

Ala, settembre 2020

 

Cari soci, sostenitori, volontari:

 

E’ con vivo piacere che Vi informiamo dell’Assemblea sociale del prossimo 26 settembre, purtroppo limitata ai soli associati, nel rispetto delle normative vigenti.

Finalmente dopo mesi di confinamento che ci ha obbligato a spostare l’Assemblea che normalmente teniamo in aprile, il prossimo 26 settembre possiamo incontrarci, parlarci e riprendere il nostro abituale cammino di impegno e di solidarietà verso i nostri amici africani.

Non vi nascondiamo che siamo preoccupati di non riuscire a sostenere in maniera adeguata i nostri abituali impegni riguardo i bambini, le scuole e gli studenti di Kipengere, di Mtwango, di Ilembula e di Mahenge. Ma confidiamo nella comprensione e nell’impegno che ciascuno di voi e di noi riuscirà a mettere per non dimenticare, neanche in momenti difficili come questi, quanti bussano alla nostra porta confidando in gesti concreti di solidarietà che ci hanno contraddistinti in oltre 20 anni di vita associativa.

Ci permettiamo di ricordare i principali obiettivi su cui siamo coinvolti:

Riguardo le adozioni a distanza dei bambini abbiamo trasferito l’importo semestrale lo scorso luglio, ma altri piccoli sono in attesa di ricevere un nostro gesto di aiuto, come richiesto da suor Nivardina e pertanto confidiamo di trovare nuovi adottanti.

Nel settore scolastico è iniziata la costruzione di una nuova e più grande cucina con mensa per le centinaia di bambini della scuola primaria di Kipengere. Continua anche il sostegno alle attività della scuola professionale della missione, col supporto di alcuni artigiani e ditte di Ala.

Altro punto importante riguarda le borse di studio che garantiamo attraverso il FONDO ISTRUZIONE nel quale confluiscono gli importi grandi e piccoli di quanti intendono sostenere il percorso scolastico di studenti meritevoli e bisognosi. Attualmente aiutiamo 10 studentesse, 3 all’università e 7 della scuola secondaria, sotto la garanzia e scrupolosa vigilanza di Costancia Nziku, nativa di Kipengere già dirigente scolastica della Scuola secondaria Reginamundi di Mahenge ed ora docente all’università di Dar es Salaam. Il mese scorso abbiamo inviato gli ultimi € 2.500 ma ora il FONDO è a zero.

 

Certi di poter contare sul vostro aiuto e generosità anche in questo difficile momento, Vi sollecitiamo a consultare il nostro sito internet www.alakipengere.it, la nostra pagina facebook Ala-Kipengere, ed a consultare la posta elettronica per essere aggiornati sulle nostre attività.

 

Vi ricordiamo anche:

 

–      il rinnovo del versamento della quota associativa di € 5,00.

–      Il 5 per mille alla nostra Associazione, codice fiscale 94014220225, da utilizzare nella prossima dichiarazione dei redditi e che potete dare anche ai vostri amici.

 

Il presidente: Enrico Bertè

Il vice presidente: Aldo Calliari

La segretaria: Tomasi Cornelia